La nostra azienda ha sempre avuto a cuore la tutela dell’ambiente ed è da sempre attenta ad avere il minor impatto ambientale possibile.

Il progresso della scienza ci è corso in aiuto anche nel nostro campo, creando materiali ecosostenibili e biodegradabili in grado di sostituire quelli ormai obsoleti e dannosi. 

la compostabilità può essere definita come una particolare tipologia o meglio ottimizzazione del processo di biodegradazione: un materiale, per potersi dire compostabile, oltre a non avere effetti negativi o rilasciare sostanze nocive nel processo, deve avere il requisito di degradarsi almeno del 90% in 9 mesi se lasciato in un ambiente ricco di anidride carbonica

Tutti i settori si stanno gradualmente convertendo a queste rivoluzioni-innovazioni. Noi, nel nostro piccolo, abbiamo deciso di adottare da subito politiche ecosostenibili a tutela dell’ambiente che ci circonda fonte di risorse e vita per tutti e soprattutto per quelli che, come noi, lavorano con e grazie ai prodotti della nostra Terra.

Dopo mesi di ricerca, lavoro, investimenti ed adeguamenti tecnici e strutturali, siamo lieti di annunciarVi che siamo PRONTI!

La Giuseppe Palmieri Srl sarà tra i PRIMI in Italia ad adottare reti ed etichette biodegradabili e compostabili per le nostre confezioni di Aglio e di Scalogno.

Siamo certi che è questa la strada giusta da intraprendere, che una piccola goccia possa iniziare a fare la differenza e a dare l’esempio e l’input al settore agricolo che ancora più di altri ha il dovere di tutelare l’ambiente ed i consumatori. 

.